Informazioni sull'azienda

Società innovativa in Italia

L’azienda agricola ha brevettato un marchio per un particolare cultivar di ficodindia apireno, e da li è nato il consorzio “ficodindia Palidda” apireno “ CO.FI.PA.

Il ficodindia apireno viene commercializzato come frutto fresco ma anche come frutto candito visto le caratteristiche particolari di un seme masticabile.
L’azienda agricola detiene la maggioranza di una società innovativa di trasformazione, che grazie al brevetto di una macchina che toglie la cuticola e la fibra insolubile dai cladodi, riesce ad estrarre un succo che stabilizzato è un ottimo integratore naturale per la zootecnia.
E con delle particolari operazioni di filtraggio e stabilizzazioni il succo di cladodi diventa un integratore umano
o una base cosmetica In un più ampio progetto di economia circolare con società hi-teh si sta testando la

produzione di un biofilm compostabile di pacciamatura per agricoltura Bio.



comunità Europea

Personalizzare

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/